SSTC
ITA | ENG | CHI
 
RICERCA NEL SITO
 

Registrandoti puoi accedere alla nostra intranet:
username
password
Home / Scuola / benvenuto Stampa

 

Qualità e servizio sono elementi essenziali che costituiscono le basi di ogni prestazione economica. Soprattutto nel settore dei "servizi" e in particolare nell'ambito turistico, alberghiero ed esercentesco.

Qui la cura delle relazioni fra chi mette a disposizione di un determinato mercato un prodotto specifico e chi decide di usufruirne acquistandolo, implica l'impegno costante nel far crescere e prosperare la cultura dell'accoglienza. Non si tratta di un obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere "una tantum", ma di un vero e proprio processo in continua evoluzione. 

Le persone sono la chiave di volta. La loro motivazione, il loro impegno, la loro competenza, le loro capacità creative sono i principali elementi che vanno stimolati e che entrano in gioco al momento di "far scegliere" e di "saper proporre". Questo a tutti i livelli: dai dirigenti ai quadri intermedi sino a tutti i collaboratori di una determinata azienda. 

Ecco perché la persona è al centro dell'impegno presso la Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT): quale fattivo contributo alla formazione di quadri intermedi polivalenti e come stimolo di miglioramento continuo per l'intero settore. 

E di nuovo sono le persone (studenti, docenti, operatori del settore) che rendono possibile anche l'altro impegno della scuola a proporsi quale punto di riferimento, quale forum di incontri settoriali, contribuendo così ad ampliare il dialogo con le diverse forze economiche, i media, l'opinione pubblica. 

 

 

 

 

Video di presentazione SSSAT.
se non riesci a visualizzare il video segui questo link

 

 

 

 

Le informazioni riportate in questo sito sono soggette a cambiamenti o aggiornamenti, per qualsiasi richiesta si prega di prendere contatto direttamente con la scuola

© 2009 - Scuola superiore alberghiera e del turismo - info-ssat@ssat.ch - SITEMAP - Solution by