SSTC
ITA | ENG | CHI
 
RICERCA NEL SITO
 

Registrandoti puoi accedere alla nostra intranet:
username
password
Home / News / Visita di studio a Lucerna Stampa
08/04/2014

Visita di studio a Lucerna

La gita di studio delle TUR1 si è svolta a Lucerna dal 24 al 26 marzo 2014 e il tema dell’uscita è stato il Team Spirit.

Gli studenti già nel corso del primo anno, ma in particolar modo durante il terzo anno, si trovano confrontati con molteplici lavori di gruppo ed è quindi molto importante sviluppare le adeguate competenze. Per incentivare questo processo, quale migliore attività se non il Curling! Questo è l’unico sport in cui la presenza dell’arbitro non è richiesta, sono difatti i due capo squadra a doversi accordare in caso di incertezze o perplessità.

A livello turistico, gli studenti si sono confrontati con un metodo nuovo e dinamico per scoprire la bellissima città di Lucerna, il Tabtour. Divisi per gruppi, grazie al supporto di GPS, tablet e bussole, si sono cimentati in una caccia al tesoro tecnologica per le vie di Lucerna, la quale ha permesso di scoprire le varie attrazioni della città in maniera originale e con un pizzico di competitività.

Non è mancata neanche la conferenza, presso l’albergo Wilden Mann di Lucerna, albergo storico e dal fascino unico che fa parte della catena Romantik. Oltre alla visita dell’albergo, il vice-direttore signor Calvos, ha presentato anche la destinazione di Lucerna dal profilo statistico.

Grazie anche alle condizioni meteo abbastanza favorevoli, le classi si sono divertite molte… basta vedere le foto!


© 2009 - Scuola superiore alberghiera e del turismo - info-ssat@ssat.ch - SITEMAP - Solution by