SSTC
ITA | ENG | CHI
 
RICERCA NEL SITO
 

Registrandoti puoi accedere alla nostra intranet:
username
password
Home / News / La SSAT conquista 2 medaglie d'oro al concorso dell'AEHT Stampa
16/11/2013

La SSAT conquista 2 medaglie d'oro al concorso dell'AEHT

Due studenti della SSAT presenti alla 26. conferenza annuale dell'AEHT hanno conquistato la medaglia d'oro nei prestigiosi concorsi di Hotel management e Tourist destination. Si tratta di Andrea Calzascia, studente al 3. anno nella sezione turismo ed Emanuele Macchi, anche lui al 3. anno nella sezione alberghiera.

Si è conclusa il 15 novembre scorso la 26. conferenza annuale dell'AEHT, l'associazione europea che riunisce le scuole alberghiere e del turismo del continente. Per festeggiare il 25. anniversario dell'associazione è stata organizzata una crociera nel Mediterraneo con tappa in 5 diverse città e 3 nazioni. Presenti all'importante rassegna europea oltre un centinaio di scuole provenienti da 32 nazioni. A rappresentare la Svizzera, insieme alla Swiss School of Tourism and Hospitality di Passug, era presente la Scuola superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona, capitanata dal vice-direttore e responsabile della sezione alberghiera, nonché delegato per la Svizzera, Peter Walliser.

Delle 10 competizioni organizzate, gli studenti della SSAT hanno partecipato ai concorsi di Hotel management e Tourist destination.
Lavorando in un team con una studentessa austiraca ed una belga, Emanuele Macchi della sezione alberghiera ha preparato e presentato un progetto per sviluppare una serata-evento a tema per Costa Crociere, tenendo presenti tutti gli aspetti operativi e le complessità presenti su una nave da crociera.
Andrea Calzascia della sezione turismo, lavorando con un collega francese ed una belga, ha dovuto sviluppare e presentare un nuovo prodotto per Costa Crociere, creando un'intrigante e innovativa escursione da proporre agli ospiti della nave, in visita ad Ajaccio, in Corsica.

I due team, sapientemente guidati dai nostri studenti, hanno brillantemente conseguito il primo posto, vincendo la medaglia d'oro, davanti a 5, rispettivamente 11 squadre concorrenti.
© 2009 - Scuola superiore alberghiera e del turismo - info-ssat@ssat.ch - SITEMAP - Solution by