SSTC
ITA | ENG | CHI
 
RICERCA NEL SITO
 

Registrandoti puoi accedere alla nostra intranet:
username
password
Home / Albergatore - ristoratore / ammissione Stampa


Condizioni d'ammissione

 

Requisiti:

 

• titolo di studio di livello secondario II - Attestato Federale di Capacità (AFC) o maturità;

 

• competenze linguistiche di livello C1 (italiano) e A2 (inglese e francese o tedesco). Il livello richiesto nelle lingue straniere corrisponde al livello del "Portfolio Europeo" delle lingue, elaborato dal Consiglio d'Europa (Common European Framework of Reference for Languages, dettagli ulteriori sono disponibili in Preiscrizioni).
 

 

Può accedere al ciclo triennale (vedasi Programma) chi può dimostrare di aver svolto almeno un anno di attività pratica nel settore dell’industria alberghiera e della ristorazione. I periodi di pratica accompagnati e di apprendistato in una professione del settore specifico vengono computati totalmente come attività professionale.

 

Possono essere riconosciuti anche titoli di studio di formazioni estere di livello ISCED 3A, 3B, 3C oppure 4A o 4B.

I candidati in possesso di altri titoli di studio, su presentazione di un dossier, possono essere ammessi dopo aver superato un esame d’ammissione.

 

La Direzione della Scuola può prendere in considerazione l'iscrizione di candidati con curricoli scolastici diversi e livelli linguistici inferiori al minimo richiesto, previo presentazione di un dossier e superamento di un esame d'ammissione.
 

Iscrizione


Il modulo d'iscrizione è ottenibile presso la direzione della Scuola oppure può essere scaricato direttamente nelle pagine Preiscrizione.

Tassa scolastica

 

E' richiesto il versamento di una tassa scolastica semestrale, per maggiori dettagli vedasi il documento Tasse scolastiche.
L'acquisto del materiale scolastico come pure le spese di partecipazione a escursioni e uscite di studio sono a carico degli studenti.
Nei costi indicati non è incluso un PC (o laptop), è tuttavia opportuno che lo studente ne possegga uno.

© 2009 - Scuola superiore alberghiera e del turismo - info-ssat@ssat.ch - SITEMAP - Solution by